| King Of The Map !!! (KOTM)
Cosa è? Si tratta di una modalità di gioco con lo scopo di favorire le pcw ufficiali tra i vari clan di =CHL= e per permettere di giocare anche a chi non è iscritto al torneo (modalità SD)
Come funziona? Un team, che ritiene di essere il migliore in una specifica mappa, si dichiara esserne il RE e lancia dunque una sfida agli altri team. Gli altri team di =CHL= possono sfidare tale clan per rubargli il titolo e diventare re al posto di questo
Chi può partecipare? Tutti i team che si sono registrati in =CHL=
Regole della sfida La sfida avverrà con le modalità e le regole delle pcw ufficiali =CHL=, con le seguenti varianti:
- entrambi i round saranno giocati sulla mappa in questione - lo sfidante sceglie in entrambi i round il side - Se entrambi i team sono d'accordo, si può giocare senza arbitro esterno. Faranno fede screenshots e demo in caso di contestazione.
Come dichiararsi re? All'inizio le mappe sono "vuote" e nessuno è il re. Un clan, può quindi aprire un post nuovo e dichiararsi RE della mappa desiderata. Si possono lanciare anche sfide personalizzate, purchè siano dirette a tutti i clan.
Esempio: Io "nomegiocatore" in qualità di rappresentante del clan "nomeclan" dichiaro la mappa "nomemappa" nostro possesso. Vi sfidiamo a batterci!
Come rispondere alla sfida? I clan che desiderano provare a sfidare i re di una mappa, possono accettare ufficialmente la sfida in pcw aprendo un nuovo post. Non sono valide sfide e accordi per i match presi al difuori del forum (Xfire-Ts,ecc) >>> NEW>>> Al termine della sfida, dovranno essere pubblicati i risultati sullo stesso post, e dovrà esser comunicato agli organizzatori per l'aggiornamento del tabellone delle mappe.
REGOLE: - Nessun clan è obbligato a sfidare i re di una mappa - I re di una mappa sono obbligati invece a giocare pcw con chi li sfida, pena la perdita del titolo. - I team RE è obbligato ad accettare fino a 3 sfide in un mese. Se ci sono più di 3 richieste, il team re puà decidere di giocarle o di farle slittare. - Non è possibile sfidare (ossia attaccare) lo stesso team 2 volte consecutive. - Chi batte i re in pcw, diventa re fino a che non viene sconfitto - in caso di pareggio rimane RE il team che già possiede il titolo - Quando il re di una mappa viene sfidato, si hanno a disposizione 15 giorni per concordare server, orario ed arbitri per la PCW a partire dal giorno seguente la sfida. - Un eventuale altro sfidante può "prenotarsi" per sfidare il vincente. I 15 giorni inizieranno dal giorno seguente la PCW
Esempio: 1 gennaio: la squadra A si dichiara regnante a mappa "crash" 2 gennaio: la squadra B sfida la A: la pcw andrà giocata entro il 16 gennaio compreso. Ad esempio si concorda per il 7 gennaio. 4 gennaio: la squadra C si prenota contro la vincente. 7 gennaio: Pcw 7-22 gennaio: tempo utile per la sfida tra il vincente ed il clan C e così via...
- Per tutte le sfide. è obbligatorio seguire l'ordine di prenotazione dei team (se ciò non viene rispettato, il vincente perderà il titolo di RE ed entrambi perderanno la possibilità di ri-dichiararsi re della mappa in questione per 1 turno) di fatto, la mappa resterà vacante finchè un team non vi si dichiarerà re.
IMPORTANTE: i tempi sopra illustrati, sono riferiti ad ogni singola mappa. Se un team è re di più mappe, è obbligato a rispettare le scadenze con i team sfidanti di ciascuna mappa.
- Non sono previsti limiti al numero di territori conquistabili (ma ovviamente, all'aumentare del numero di questi, aumenta il numero di pcw obbligatorie da effettuare per conservare il titolo)
Esempio: il team A si dichiara re (o diventa re) di 3 mappe. Il giorno seguente si presentano 3 sfidanti. Il team A avrà 15 giorni per sfidare tutti 3 gli avversari.
COSA SI VINCE E COSA SI PERDE Si vince solo ed esclusivamente fama ed onore.
La modalità King Of The Map è solo per clan duri! Diventare RE comporta infatti degli svantaggi!!! Il re di una mappa conferisce automaticamente 2 punti di vantaggio agli avversari, per ogni volta che si gioca la mappa di cui si è RE!
Esempio: Il team A è il re di "strike" e viene sfidato. Si dovrà quindi giocare "strike" 2 volte (12+12=24 round) Gli avversari ricevono dunque un bonus di 2+2= 4 round. Il che significa che se il match finisce 24-21 in favore dei re, in realtà il punteggio finale sarà di 24-25 in favore degli sfidanti, che diventano i nuovi re! Dunque, i re devono vincere almeno 24-20 per conservare il titolo
REGOLE SPECIALI !!! - la regola dei 2 round automatici agli avversari, vale anche nelle PCW =CHL= al difuori della modalità KOTM !!! (non vale per i tornei invece, ovviamente)
Questo comporta che: 1) scegliere in pcw la mappa di cui si è re comporta uno svantaggio (si favorisce il gioco su altre mappe) 2) scegliere come propria mappa quella in cui l'avversario è re, comporta un vantaggio di 2 round
ONORE e GLORIA!: Verrà tenuto un almanacco di guerra, con contrassegnate le battaglie ed i tempi di ogni regno!
Edited by il_luce - 5/12/2012, 13:48
|